Complici le belle giornate e le magiche atmosfere autunnali, soprattutto al calar del sole, è sempre più frequente ricevere inviti per cerimonie, siano esse matrimoni, battesimi o altro che si svolgono in questa stagione.
Il dilemma di ogni invitata rimane sempre lo stesso e cioè
“cosa mi metto?”
aggravato ovviamente da diverse variabili non prevedibili di questo periodo di passaggio, prima tra tutte il tempo.
Nel migliore dei casi la cerimonia potrebbe avere luogo in una bella giornata soleggiata e dalla temperatura gradevole, ma nella peggiore delle ipotesi potrebbe piovere a dirotto e fare freddo.
Qual è allora l’abbigliamento più adeguato per una cerimonia d’autunno?
Noi vi consigliamo di scegliere dei colori adeguati alla stagione, magari cangianti, come il blu, il verde bottiglia e se vi fa sentrire a vostro agio anche il nero.
Evitate colori pastello.
Prediligete un abito dal taglio semplice, scollato sulle spalle e accompagnatevi un morbido scaldacuore. Scegliete tessuti preziosi, come il mikado di seta.
Se invece optate per il completo scegliete una gonna midi, tubino oppure a ruota, o anche un pantalone palazzo in crepe di seta da abbinare ad una morbida camicia con fiocco.
Ti è piaciuto il nostro articolo? Vuoi restare aggiornata su ispirazioni, tendenze, collezioni?! Iscriviti alla nostra Newsletter!
Non temere, non ti invieremo più di un’email al mese!