Fatevi ispirare da un’autentica esperta delle tendenze riguardo alla moda sposa.
La scelta dell’abito da sposa è sempre molto soggettiva; ci è capitato spesso di incontrare spose che arrivano in Atelier immaginando un loro stile, quello che hanno sognato fin da bambine, e poi iniziando a provare qualche abito, cambiano completamente e radicalmente idea.
Nel nostrio Atelier creiamo abiti da sposa da 30 anni, e sappiamo anche che le tendenze influiscono sulla scelta dell’abito, spesso più di quanto una sposa possa immaginare.
Cerchiamo quindi di capire la personalità delle nostre spose per proporre e suggerire l’abito più adatto a renderle uniche il giorno del loro matrimonio.
Devi scegliere l’abito da sposa e non sai qual è quello giusto per te?
Scopriamolo insieme in modo divertente con un quiz!
Pronta?
Speciale accessori, parliamone.
Molto spesso basta un dettaglio per dare al proprio abito da sposa un tocco diverso.
Se il vostro ideale è la sposa romantica la scelta di un lungo velo, magari incorniciato da un pizzo ricamanto, può risultare la soluzione più suggestiva. Attenzione però: è molto importante che lo stile del velo si adatti all’abito da sposa scelto e sia assolutamente della stessa tonalità.
Se invece il vostro desiderio è apparire una sposa moderna e grintosa, optate per un velo corto in tulle liscio da abbinare ad un abito corto o midi. In questo caso vi consigliamo un’acconciatura morbida o, ancora meglio, un look semplice con capello sciolto.
Se invece amate lo stile vintage e sosfisticato, e volete apparire una sposa d’altri tempi, scegliete la veletta da sposa.
La veletta consiste in un piccolo pezzo di velo da applicare sull’acconciatura; si addice particolarmente a chi ha i capelli corti, donando a chi la indossa un tocco femminile e chic, ma è perfetta anche per far risaltare acconciature raccolte classiche.
Ve ne sono di svariati tipi, con velo liscio, con preziosi fermagli di brillanti, oppure a rete, da vere dive anni ’30.
Fiori e bouquet: accessori fondamentali per la sposa.
Il bouquet è sicuramente uno degli accessori principali della sposa; tradizione vuole che a regalarlo sia il futuro marito, che avrà cura di farglielo recapitare a casa il giorno delle nozze.
Il bouquet, e quindi i fiori che vengono scelti per realizzarlo, rispecchiano decisamente l’animo della sposa, perciò spetta proprio a lei la scelta del fiore giusto che dovrà rappresentare la sua personalità, oltre ad essere in tono con l’abito nuziale.
Se state programmando il vostro matrimonio, e non sapete proprio da dove cominciare con la scelta del bouquet, vi suggeriremo con i nostri articoli diversi spunti e suggerimenti.
Se non avete ancora un fiore preferito, niente panico!
Potrete comunque sceglierlo in base al suo significato, al suo profumo e alla sua resistenza (ricordate che il bouquet sarà insieme all’abito protagonista per tutta la giornata).
Cercate di far ricadere, inoltre, la vostra scelta su fiori dal profumo gradevole e non troppo inteso e per quanto riguarda la forma, a goccia, a cascata, tondo o aperto, fate si che non sia esageratamente pesante ed ingombrante, per evitare di oscurare la bellezza del vostro abito.
Sei una futura sposa?
Contattaci e prenota un appuntamento in Atelier!
Saremo felici di conoscerti e aiutarti nella ricerca dell’abito per il tuo grande giorno.
Visite all’Atelier
Lunedì: 15.30- 19
Martedì e Venerdì: 10/12.30 – 14.30/19
Sabato orario continuato fino ad esaurimento appuntamenti.
Si riceve solo su appuntamento.
Carla Spose di ElleetLui Sposi
Via Campanello, 30/1
35014 Fontaniva PD
elleetlui@virgilio.it
(+39) 338 4658492