Mutuata dai nostri cugini d’oltremanica la presenza di una o più damigelle d’onore nel giorno delle nozze è un’usanza che sta sempre più prendendo piede anche nei matrimoni di casa nostra.
Inizialmente nasce come figura di supporto alla sposa nei lunghi e innumerevoli impegni pre-matrimoniali, una persona di fiducia, capace di consigliare e a cui si possano delegare alcune incombenze, ma non solo, la damigella d’onore dovrà anche aiutare la sposa nel giorno delle nozze, nella fase di preparazione e durante la cerimonia. Tradizione vuole che coordini eventuali paggetti e aiuti nella sistemazione del velo e dell’abito da sposa.
Solitamente la damigella può essere una cara amica della sposa o una parente; le regole di bon ton britanniche vogliono che le damigelle non siano solitamente più di otto e nel caso siano meno di tre saranno loro ad aprire il corteo nuziale.
Ma qual è il look giusto della perfetta damigella d’onore?
Innanzittutto, non dovrà mai far passare in secondo piano la sposa e l’abito nuziale, e dovrà prediligere un abito sui toni pastello.
Consigliamo inoltre che il vestito della damigelle segua lo stile dell’abito da sposa o abbia dei dettagli che lo richiamino.
Nell’immagine Giulia e Susy
FOTO: Arianna Tassotti photography wwww.ariannatassotti.it
HAIR AND MAKE-UP: Terry parrucchiera ed estetica ww.terrymartin.it
ACCESSORI: Mengotti Group e Pepelù Bassano
Ti è piaciuto il nostro articolo? Vuoi restare aggiornata su ispirazioni, tendenze, collezioni?! Iscriviti alla nostra Newsletter!
Non temere, non ti invieremo più di un’email al mese!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!