SCOPRI IL TUO ABITO DA SPOSA IDEALE!
Inizia il QUIZ
Quale palette di colori preferisci?
Come descriveresti il tuo aspetto?
In quale location si terrà il tuo matrimonio?
Che tipo di acconciatura vorresti?
Quale di questi stili senti più tuo?
Il tuo risultato:
Siamo spiacenti, nessun risultato trovato.
Ripeti il quiz e prova diverse combinazioni di risposte.
PRINCIPESSA
Sognatrice, dallo stile romantico; per il giorno delle tue nozze hai da sempre desiderato trasformarti in una principessa con l'abito caratterizzato da una grande gonna.
La tua dolcezza lo rende l'abito perfetto per te!
CLASSICO
Hai uno stile classico e tradizionale, estremamente elagante e sobrio.
Un abito con taglio dritto di seta, con qualche dettaglio in pizzo, è l'ideale per il tuo stile. Velo e strascico sono indispensabili.
IMPERO
Uno stile etereo grazie alla leggerezza dei tessuti con cui di solito vengono realizzati questi tipi di abiti.
Perfetto anche per un matrimonio in spiaggia o in stile boho!
SIRENA
Il taglio a sirena è il preferito per le spose che non vogliono rinunciare alla loro sensualità del giorno del loro SI; mette in evidenza il fisico e le curve della sposa e offre la possibilità di aggiungere accessori chic.
ROMANTICO COUNTRY CHIC
Parliamo di un vestito con bustino aderente sulla parte alta dei fianchi, leggermente rigido e strutturato, la gonna che si allarga in maniera molto morbida dalla vita in giù.
Fluido, semplice ed estremamente raffinato, può essere declinato in tanti tessuti. Bellissimo in pizzo e tulle, per spose romantiche e chic.
BOHO CHIC
Per le romantiche che hanno una vena anticonvenzionale.
Richiami etnici, in tessuti leggeri, pizzi, tulle, linee morbide, svasato senza spalline, oppure con maniche fasciate.
Si declina anche in due pezzi, top e gonna staccati.
VINTAGE
Per le amanti dello stile vintage e per chi vorrebbe sposarsi con l’abito della mamma o della nonna. Lino e merletti, pizzo a fiori con microbottoncini. Lo stile oscilla fra il romantico e il boho, ideale se abbinato con accessori semplici e chic, e con coroncine di fiori sui capelli sciolti.
CORTO
L’abito da sposa corto è perfetto se amate lo stile anni ‘50 e se avete delle belle gambe da mostrare.
L’abito da sposa corto può avere un corpetto più o meno rigido e la gonna, naturalmente sarà corta, al ginocchio se a palloncino o a tubino, a metà polpaccio se a ruota e ampia. I tessuti possono essere diversi: mikado, pizzo, broccato, seta, chiffon, a voi la scelta a seconda dello stile che vi piace. Gli abiti da sposa corti si adattano a cerimonie informali e all’aperto.
PANTALONE
Se il vostro sarà un matrimonio civile, o semplicemente vi vedete solo in pantaloni, potete optare per elegantissimi jumpsuit in seta, organza o chiffon.
Sicuramente è una tipologia di vestito non convenzionale, ma questo non significa che possano essere meno romantici, e comunque sempre molto raffinati.